03
Dic
1 Commento

Le ricerche di un giapponese, Masaru Emoto, dimostrano che l’acqua reagisce in maniera differente a seconda della vibrazione a cui viene esposta, e quando cristallizza, i suoi cristalli assumono una forma simmetrica ed armonica o al contrario caotica e disordinata, a seconda dell’energia presente in quel luogo ed in quel momento. Quando forma cristalli magnifici, siamo in presenza di una grande armonia

Il benessere e l’aspetto di un individuo sono espressione della sua armonia interiore e del modo in cui si relaziona ogni giorno con il suo corpo, con la sua mente e con il suo spirito. Aspetti che sono parte di una totalità, che interagiscono tra loro, e che si modificano, anche in funzione dello stile di vita che conduciamo. Trovare il proprio personale stile di vita sano è imprescindibile per poter stare bene ed è in relazione con il modo unico ed irripetibile in cui siamo fatti, quindi con aspetti fisici, psicologici,spirituali, costituzionali, ma è anche in relazione con quello che facciamo ogni giorno, con la nostra alimentazione, con il sonno, con le nostre funzioni fisiologiche, con il lavoro, con il momento di vita che stiamo vivendo e soprattutto con quello che pensiamo. Estendere la cura ai diversi aspetti che caratterizzano una persona è fondamentale per trovare/mantenere il proprio modo di stare bene al mondo.

Richiedi informazioni gratuite. Clicca qui.

Il corpo è come un universo in miniatura, un microcosmo, e può essere “inquinato” da sostanze chimiche e da altre tossine. Parallelamente, componenti come le emozioni, particolari aspetti interpersonali e abitudini di vita stressogene possono essere cause di alterazioni e squilibri a livello psichico e fisico.

Pertanto ritrovare equilibrio ed armonia va di pari passo con il trattamento dei diversi aspetti che caratterizzano uno stile di vita sano.

 

 

One Response to Benessere Olistico

  1. Serena Rinaldo

    La nostra è una cultura profondamente occidentale, non siamo abituati a tener conto dell’invisibile, ma il punto è proprio là: se si considerano tutte le parti della nostra vita, tutti gli aspetti, i miglioramenti sono più che visibili.
    Una dei saluti che amo di più della lingua inglese è “take care”, prendersi cura, che sottintende un “di te stesso”.
    Ecco, ricordarsi che non esiste solo il corpo, o meglio che il corpo è una manifestazione sensibile di molti più fattori di quelli che immaginiamo, quello è un ottimo modo per prendersi cura di se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *